Galleria Fotografica
Al Faro di Punta Palascia, sulla scogliera a picco sul mare del Salento, numerose persone si ritrovano, ogni giorno, per ammirare l'alba nel punto più a Est d'Italia. Il sole spunta lentamente dietro le montagne dell'Albania e disegna nel canale d'Otranto un gioco di colori di un'incredibile bellezza. E' un'esperienza unica che vale la pena fare nonostante occorra svegliarsi molto presto. Il Faro si raggiunge in circa 20 minuti di auto da Torre Saracena.
A 2 minuti dalla villetta si trova il maneggio Malepezza. Lo consigliamo se volete provare l'esperienza di una passeggiata a cavallo ammirando da una prospettiva diversa la scogliera e la pineta di Sant'Andrea. Il personale del maneggio è molto preparato e simpatico. L'esperienza è adatta anche a chi non è mai salito su un cavallo.
Un'escursione in barca nel mare cristallino del Salento è un'esperienza che consigliamo di fare. Alcuni tratti di costa sono raggiungibili e possono essere ammirati solo dalla barca. Nel porto di Otranto si trova la barca di Fabrizio un esperto e simpatico professionista che gestisce Tortuga Escursioni in Barca. Potete contattarlo per ogni informazione riguardo l'escursione in barca che desiderate. Da non perdere.
Presso la spiaggia di Alimini si trova lo stabilimento balneare Aquaspeed. Potete provare diversi divertimenti acquatici come il Parasaling, il Jet Boat, il Paracadute ascensionale, il Bananone e altro ancora. Adrenalina allo stato puro in tutta sicurezza.