Villetta Torre Saracena

Galleria Fotografica

Mare e spiagge

In questa pagina trovate alcuni consigli sulle spiagge più belle e i tratti di mare facilmente raggiungibili dalla villetta di Torre Saracena.

1 - Spiaggia di Torre dell'Orso - Le 2 Sorelle

Dista circa 800 metri dalla villetta. Viene chiamata le 2 Sorelle per le due rocce che si trovano in mezzo al mare. Si raggiunge in auto. Numerosi parcheggi sono presenti a Torre dell’Orso. Fino a metà Luglio i parcheggi sono gratuiti nelle strisce blu. La spiaggia è consigliata a chi ama la sabbia, i bassi fondali e per i bambini. Ci sono lidi attrezzati e spiaggia libera. E’ possibile trovare particolare affollamento nelle settimane centrali di Agosto.

11788a99bfa0e6e72b1414f428dc837dd398f0d3

2 - Spiaggia di Alimini

La spiaggia di Alimini è probabilmente la più bella e incontaminata spiaggia del litorale salentino. Si trova a ridosso di un'ampia pineta ed è una lunghissima distesa di sabbia fine. Il mare ha dei fondali bassi e sabbiosi. E' ideale per chi ama la sabbia, le lunghe passeggiate sulla riva del mare e per chi ha dei bambini. Alimini dista circa 6 km dalla villetta. Ci sono ampi parcheggi sulla strada e la spiaggia si raggiunge attraversando la pineta. La spiaggia libera è molto ampia e i lidi attrezzati sono numerosi. E' ideale anche nelle settimane centrali di Agosto, in altissima stagione, per gli ampi spazi disponibili. Tra i lidi attrezzati possiamo consigliare i seguenti, dove suggeriamo di prenotare soprattutto ad Agosto:

I due mori: www.iduemori.it
Riva del sole: www.spiaggiarivadelsole.com
Lido dei Pini: www.lidodeipini.it
Balnearea: www.balnearea.it

98eabe758a8ed8b09ab30f0fa54355f856f1aa5e

3- Sant'Andrea - Scogliera e spiaggetta

La suggestiva scogliera e spiaggetta di Sant'Andrea dista circa 800 metri dalla villetta. Si può raggiungere con una passeggiata a piedi di circa 15 minuti oppure comodamente in auto grazie agli spazi per parcheggiare. E' il posto ideale per chi ama gli scogli e provare il brivido di qualche tuffo in un mare cristallino. Non ci sono spiagge attrezzate, ma ampie insenature nella roccia. E' possibile passeggiare lungo la costa ammirando lo spettacolo del mare e le imponenti rocce che caratterizzano questo tratto di costa.

7c7e84f00da28a640be0411ab2a4a6d285ff2cd3

4 - Porto Badisco, S. Cesarea Terme, Grotta Zinzulusa

Il tratto di costa che collega Otranto a Porto Badisco è un autentico spettacolo della natura. Attraversandolo in auto ci si può fermare ad ammirare il mare al Faro di Punta Palascìa che è il punto più a Est d'Italia. Spostandosi in direzione Porto Badisco, S. Ceasera Terme e arrivando alla Grotta della Zinzulusa si potranno visitare queste 3 località dove è possibile fermarsi per un bagno nelle acque cristalline. Solo un suggerimento: si tratta di località molto piccole e dunque assolutamente sconsigliate nei giorni da bollino nero per l'affluenza turistica.

8d2ec071f5f24e7299a88ccd293eb6ebcfdce0b1